Ecco una nuova iniziativa che stiamo portando avanti con i colleghi di IAM Milano!

A partire da settembre 2016 IAM Milano offre la possibilità di partecipare alle serate di pratica di consapevolezza, che avranno luogo due mercoledì e due lunedì sera al mese presso la sede di IAM Milano.

IMG_0931

In particolare, le sessioni del mercoledì – dalle 20:00 alle 21:30 saranno dedicate al proseguimento della pratica di consapevolezza nella tradizione dei percorsi di introduzione alla pratica di Mindfulness e di MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), mentre le sessioni del lunedì – dalle 19:00 alle 20:30 rientreranno maggiormente nella tradizione della pratica MSC (Mindful Self Compassion).

La partecipazione alle serate è gratuita è riservata a chi ha già svolto percorsi e ha esperienza di pratica di consapevolezza e aperta a chi è interessato a mantenere e a riprendere la pratica di consapevolezza insieme ad un gruppo che può offrire supporto e motivazione, oltre a un potente contenitore per la pratica.

Non è necessaria l’iscrizione, è sufficiente presentarsi la sera scelta entro 10 minuti precedenti all’inizio. La stanza può accogliere fino a 25 partecipanti.

Sarà prevista, come da tradizione nella pratica di consapevolezza, la possibilità di offrire una dana, una offerta all’istruttore, che sarà a discrezione del singolo partecipante e senza alcun obbligo. Non c’è somma giusta da dare, l’ammontare dipende dalle possibilità e disponibilità a dare di ciascuno. Ciascuno contribuisce volontariamente attraverso buste anonime che verranno fornite da IAM Milano.

La conduzione delle serate di pratica di IAM Milano viene condotta da  Stefano Marchi e Andrea Bassanini (mercoledì) e da Gabriella Zippel e Marco Tosi (lunedì).

Nella sala si pratica senza scarpe, quindi potrebbero essere utili calze o calzerotti. IAM Milano ha a disposizione dei praticanti sedie, zafu, zabuton e materassini.

Trovate tutte le info sulle date QUI: https://mindfulnessmilano.files.wordpress.com/2016/07/serate-di-pratica-iam-milano.pdf